Gli eventi della Garfagnana editrice

Eventi, presentazioni, notizie e articoli

TORRITE – Venerdì 21 ottobre alle ore 18 presso il teatrino di Torrite (Castelnuovo di Garfagnana) verrà presentato il romanzo “Una storia d’amicizia” di Manuela Domenicali. Intervengono l’ass. alla cultura Angiolo Masotti, Mariano Verdigi e Andrea Giannasi.

GALLICANO – Sabato 15 ottobre alle ore 21 presso il CIAF (Piazzetta San Francesco) si terrà l’incontro dal titolo “Gallicano racconta”. Sul palco, intervistati da Andrea Giannasi, Adolfo Da Prato, Antonella Pellegrinotti, Pietro Taddei e Maria Grazia Forli. Interventi del sindaco Maria Stella Adami e dell’ass. alla cultura Loretta Mazzanti.

TERRACINA – Dal 23 al 25 settembre presso la Sala Valadier si terrà il festival del libro “Terracina Book festival”.

CIVITAVECCHIA – Giovedì 1 settembre alle ore 18 presso la Cittadella della Musica, nell’ambito del festival letterario “Un mare di lettere” la Garfagnana editrice presenta i suoi libri nella grande bibliolibreria.

BORGO A MOZZANO – Giovedì 1 settembre alle ore 18 presso il Comune verrà presentato il libro “Castello 1908” di Roberto Andreuccetti. Sarà presente il sindaco Francesco Poggi.

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Domenica 24 luglio alle ore 21 nell’ambito del festival letterario “Leggere Gustando” verrà presentato il libro “Una storia d’amicizia” di Manuela Domenicali.

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Sabato 23 luglio alle ore 21 nell’ambito del festival letterario “Leggere Gustando” verrà presentato il libro “Pietro da Talada” con una rappresentazione tra musica e letture a cura di Normanna Albertini e Marina Coli.

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Venerdì 22 luglio alle ore 21 nell’ambito del festival letterario “Leggere Gustando” verrà presentato il libro “Un amore grande” Adolfo Da Prato.

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Giovedì 21 luglio alle ore 21 nell’ambito del festival letterario “Leggere Gustando” verrà presentato il libro “Castello 1908” di Roberto Andreuccetti.

CARPINETI – Giovedì 23 giugno alle ore 21 presso la biblioteca comunale nell’ambito della serie di eventi letterari “Narrazione tra borghi e colline” verrà presentato “Pietro da Talada” di Normanna Albertini con Simona Sentieri (pittrice), Roberto Mercati (voce narrante), e mostra fotografia di Silvano Sala.

BORSIGLIANA – Sabato 18 giugno alle ore 18 nell’antica chiesetta del paese nei pressi di Piazza al Serchio si terrà la presentazione del saggio curato da Normanna Albertini. Parleranno del libro Umberto Bertolini, Normanna Albertini e Dino Magistrelli giornalista de La Nazione. Le letture saranno curate dall’attrice Marina Coli. I saluti iniziali sono del sindaco di Piazza al Serchio Paolo Fantoni e del direttore editoriale della Garfagnana editrice Andrea Giannasi. L’evento sarà occasione per festeggiare il primo Slow Food Day. E sarà proprio curata dal sodalizio locale, la degustazione finale con il responsabile della Condotta Alessio Pedri. L’evento è patronato dal Comune di Piazza al Serchio, dalla Garfagnana editrice, dalla Comunità Montana della Garfagnana, da Slow Food Garfagnana e Valle del Serchio, con la partecipazione del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano.

PIAZZA AL SERCHIO – Mercoledì 25 maggio alle ore 10,30 presso la biblioteca comunale “Venturelli” presentazione di “Pietro da Talada”. L’evento vedrà protagonisti l’autrice Normanna Albertini e Umberto Bertolini, dirigente scolastico e saggista.Le letture del testo saranno a cura di Renato Borghi (scrittore e paroliere di Pierangelo Bertoli) e Simona Sentieri.
Durante l’evento saranno esposti i disegni delle classi seconde della scuola secondaria di Piazza al Serchio e di Gramolazzo che hanno riprodotto alcuni disegni di Pietro da Talada.

TORINO – Giovedì 12 maggio alle ore 11,00 a Torino presso la Fiera Internazionale del Libro nello spazio Piazza Italia, si terrà l’incontro “Muoversi sulle assi della storia” durante il quale verrà presentato il saggio di Normanna Albertini “Pietro da Talada: un pittore del quattrocento in Garfagnana”.
La Garfagnana editrice sarà ospite per i cinque giorni della fiera della Prospettivaeditrice presso lo stand C18 Padiglione 1.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...